“Una voragine sulla strada a Casciago, il casco mi ha salvato la vita”

La denuncia del nostro lettore Mattia. Il tratto incriminanto è su via Matteotti, SS394, di competenza Anas. Il sindaco Reto: "Sollecitati più volte, ma è difficile farsi ascoltare"

Una vera e propria voragine sulla strada statale 394 a Casciago, pericolosa per chi va in bicicletta, ma anche per le sospensioni delle auto e soprattutto per i motociclisti.

Galleria fotografica

“Una voragine sulla strada, il casco mi ha salvato la vita” 4 di 6

Il nostro lettore Mattia Miele ci ha rimesso il sopracciglio, medicato con 6 punti di sutura in ospedale. Ecco il suo racconto.

«La voragine è in via Matteotti all’altezza del civico 90: stava quasi per ammazzarmi ieri mattina (lunedì 17 maggio), me la sono cavata con sei punti sul sopracciglio ed escoriazioni varie su braccia, mani e gambe….- spiega -. Ma io dico, si può avere delle voragini del genere? Io non l’ho vista perché era coperta dall’ombra delle piante, e a me è andata bene perché avevo anche il casco, come sempre, che mi ha salvato la vita. Ma ho rischiato davvero grosso!».

Il tratto è di competenza di Anas. Il sindaco di Casciago Mirko Reto allarga le braccia: «Abbiamo segnalato più volte il problema e richiesto un intervento per sistemare l’asfalto, anche dopo l’incidente di ieri mattina, ma sembra complicato farsi ascoltare». Il nostro lettore contatterà la società del Gruppo FS, inviando video e foto per sollecitare interventi e denunciare quanto gli è accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Una voragine sulla strada, il casco mi ha salvato la vita” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Simone Bardelli

    le nostre strade sono piene di buche o rattoppi che rendono pericoloso l’andare in bici – che è già rischioso abbastanza, con gli automobilisti da autodromo (ma anche noi ciclisti delle volte ci comportiamo male)
    le buche o le prendi e rischi quello che è accaduto a Mattia Miele oppure le “scarti” e rischi di farti investire da auto che arrivano da dietro

  2. Avatar
    Scritto da ciapelsot

    C’è scappato…(con molta fortuna) solo il ferito (con relativa denuncia mediatica) e…le buche ( compreso il buco-voragine) sono state chiuse!!! Allora??? Come ce la spieghiamo sig. Sindaco di Casciago Mirko Reto??? Chi poi le avrà chiuse? L’ANAS o il Comune di Casciago? Tante domande due sole però lecite: per chiudere quattro buche, “estremamente pericolose” per l’incolumità dei cittadini, ci voleva così tanto? Se a “tappare” la voragine con un pò di catrame fosse anche stato il Comune di Casciago quanto “drammaticamente” avrà inciso sul bilancio l’intervento? Forse per un Comune è più “glorioso” dipingere la “panchina arcobaleno”, riqualificare una via spendendo € 800.000, mettersi in bellavista per progetti presentati dalle Giunte precedenti piuttosto che NON FAR RISCHIARE LA VITA AI PROPRI CITTADINI…siete indegni di ricoprire certe cariche!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.