Domani Officina di cura urbana in piazza per dire no all’ospedale unico
La listra ambientalista e di sinistra sarà in piazza Libertà a Gallarate venerdì 18 giugno per ribadire la contrarietà al progetto dell'ospedale unico

La nuova lista di sinistra ambientalista Officina di cura urbana sarà in piazza domani in piazza Libertà a Gallarate, venerdì 18 giugno, contro l’ospedale unico.
«Ci sembra necessario per le notizie di accelerazione da parte di Regione Lombardia e dei Comuni interessati sul progetto di accorpamento in un ospedale che ora definiscono “nuovo” ma risponde a una logica vecchissima e perdente. Infatti, anche l’assessore regionale Letizia Moratti vuole la revisione delle legge del 2015 voluta da Maroni, che sosteneva un sistema ospedalocentrico a sfavore della medicina territoriale», motivano.
Officina di cura urbana, che alle elezioni in autunno sostiene la candidata sindaca Margherita Silvestrini, è contraria all’ospedale unico e propone, insieme ad altri temi della lista, di investire nella medicina territoriale, di rafforzare la sanità pubblica (limitando, invece, quella privata) e di potenziare l’ospedale cittadino.
Riparte l’ospedale unico Busto-Gallarate, ma ora si parla di ospedale nuovo
«Si tratta quindi solo di un’operazione di facciata? La pandemia non ci ha insegnato nulla? È possibile che si continui ottusamente a progettare una mega-struttura per un bacino di diverse centinaia di migliaia di persone quando anche il Piano nazionale di ripresa del Governo pensa di puntare sulle Case della comunità – o, come preferiamo noi, della salute?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.