Enti Locali: approvata l’Intesa tra Regione, Anci Ed Uncem
Il commento dell'assessore Sertori: “5 Milioni Euro Per Incentivare Associazionismo Comunale Dei Servizi"
La Giunta regionale lombarda, su proposta dell’assessore Enti locali, Montagna e Piccoli, Comuni Massimo Sertori ha approvato l’Intesa con ANCI Lombardia ed UNCEM Lombardia per il riparto delle risorse statali regionalizzate a sostegno dell’associazionismo comunale per l’annualità 2021.
Si tratta di oltre 5 milioni di euro da assegnare alle Unioni di Comuni e le Comunità Montane, per incentivare l’efficienza e l’efficacia delle gestioni associate di funzioni e servizi comunali.
«Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid-19 – ha spiegato Sertori – Regione Lombardia è riuscita ad ottenere e a poter erogare le medesime risorse statali del 2020. A queste risorse si aggiungono quelle destinate alle Unioni di Comuni, che saranno erogate entro la prima metà di settembre, quali i contributi ordinari finalizzati al sostegno delle spese correnti, e entro la fine di novembre, quali i contributi straordinari per il sostegno delle spese di investimento».
«Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Sertori – mai come in questo periodo, mantiene alta l’attenzione nei confronti degli enti locali, che sono un punto di collegamento fondamentale con i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.