Fico e Casellati designano 4 membri per Conferenza futuro Ue: ci sono anche i varesini Alfieri e Bianchi

Oltre ai 4 parlamentari la delegazione italiana sarà composta, per la parte governativa, dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Enzo Amendola

Generica 2020

I quattro rappresentanti del Parlamento italiano presso l’Assemblea plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa saranno i senatori Alessandro Alfieri (Pd) e Paola Taverna (M5S) e i deputati Matteo Luigi Bianchi (Lega) e Augusta Montaruli (FdI).

È quanto emerge da fonti parlamentari dopo la decisione dei presidenti di Camera e Senato sulle candidature dei maggiori partiti di maggioranza per gli incarichi.

Oltre ai 4 parlamentari la delegazione italiana sarà composta, per la parte governativa, dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Enzo Amendola. La prima riunione del nuovo organismo si terrà il 19 giugno a Strasburgo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.