Giornata Mondiale della Bicicletta: Varesotto “paradiso” dei ciclisti
Il 3 giugno è stato approvato come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall'uso delle due ruote come mezzo di trasporto e per il tempo libero
Oggi, 3 giugno, ricorre la giornata mondiale della bicicletta. È stata approvata, con una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.
La risoluzione, per cui si sono espressi a favore tutti i 193 Stati Membri, invita tutti i Paesi a celebrare e promuovere la consapevolezza della Giornata Mondiale della Bicicletta. Come si legge nella dichiarazione: “Lo sport contribuisce allo sviluppo e alla pace: alla costruzione di un mondo pacifico e migliore proprio attraverso lo sport e l’ideale olimpico”.
Chi ha la fortuna di vivere in zone come le nostre ed è un ciclista appassionato, troverà molte “vie” per soddisfare la propria passione. Nell’articolo che vi proponiamo ci sono alcuni suggerimenti di percorsi interessanti nel verde, tra le più belle ciclabili della provincia di Varese.
Pedalare nel verde, le più belle piste ciclabili della provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.