Ironia sugli allagamenti a Busto Arsizio e la foto del salvataggio diventa un “meme”
Alcuni utenti dei social si sono divertiti a realizzare fotomontaggi con lo scatto del nostro videomaker Marco Corso che ritrae i momenti del salvataggio dei passeggeri dell'autobus finito nel sottopasso allagato
La foto del salvataggio dei passeggeri dell’autobus finito sott’acqua nel sottopasso di via Torquato Tasso a Busto Arsizio, scattata dal nostro collega Marco Corso durante il nubifragio che ieri (martedì) ha investito il Basso Varesotto, è diventata un meme (una foto ritoccata in maniera ironica, ndr) che sta imperversando su migliaia di bacheche social e attraverso le chat di whatsapp.
In uno di questi fotomontaggi si vede l’indimenticato giornalista sportivo Giampiero Galeazzi a bordo di una canoa con Umberto Smaila mentre in un altro viene presa di mira la campagna di marketing lanciata proprio dall’amministrazione comunale per attirare residenti da Milano.
I social, si sa, non perdonano niente e tutto finisce nel tritacarne dei commenti, chi con una giusta dose di ironia e chi esagerando. Qualcuno ha usato l’hashtag #ilbellodivivereabusto, molto usato in questi anni dalla giunta Antonelli, e qualcun’altro ha scherzato sul fatto che a Busto mancava il mare: «tutti dicevano che mancava solo il mare a Busto e Dio li ha accontentati…solo che si è dimenticato di avvisare e quindi adesso passano i gommoni dei Vigili del fuoco a salvare le anime ..tantissimi anni fa era stata costruita un Arca».
Infine c’è chi ha messo in relazione, ironicamente, i gavettoni di fine anno davanti alle scuole con gli allagamenti: «Questa cosa dei gavettoni deve essere sfuggita di mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.