Il Parco Pineta riparte con Alexa (e non solo)
Avere una risposta alle domande sul Parco Pineta da oggi è più facile, ci pensa Alexa: "Per noi è fondamentale raggiungere i cittadini e i fruitori e questi sono strumenti indispensabili per vivere al meglio il futuro che ci aspetta"
Quant’è grande il Parco Pineta? Quali piante ci sono? Che animali lo abitano o qual è il prossimo appuntamento in programma. Avere una risposta a tutte queste domande sulla grande area da 48 chilometri quadrati che abbraccia 15 comuni a cavallo tra la provincia di Varese e quella di Como da oggi è più facile.
A rispondere infatti ci penserà Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon. Nei mesi scorsi Alexa ha infatti imparato a rispondere alle domande principali sul parco e ora che le attività ripartono a pieno regime è pronta a dare tutte le risposte. «Per un parco diventa fondamentale raggiungere i cittadini e i fruitori -spiega il presidente del Parco, Mario Clerici- e secondo noi questi sono strumenti indispensabili per vivere al meglio il futuro che ci aspetta».
Anche per questo motivo, oltre ad Alexa, il parco ha realizzato altri investimenti. È infatti pronto il sito che raccoglie le informazioni sulla Grande Area Verde Insubria Olona, l’unione cioè dei parchi che si sviluppano lungo il corso dell’Olona e che da qualche anno sono stati affidati al Parco Pineta. Potete consultare il nuovo sito cliccando qui.
«Un territorio sempre più vasto che dobbiamo promuovere e valorizzare -continua Clerici- diffondendo sempre meglio le informazioni, i tanti sentieri e gli eventi».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.