Rimossa la trave lesionata del cavalcavia di Gazzada-Brunello
Il consigliere varesino Domenico Esposito ha assistito alla rimozione avvenuta nella notte. "Mi hanno garantito che per ferragosto il cantiere verrà chiuso definitivamente"
Tempo fa aveva chiesto l’intervento di tutti i parlamentari e i consiglieri regionali eletti nel Varesotto perché i lavori sul cavalcavia tra Gazzada e Brunello riprendessero al più presto, dopo anni di continue interruzioni. Ieri sera, giovedì 3 giugno, Domenico Esposito, consigliere comunale varesino di Forza Italia è stato invitato ad assistere al momento “clou” del rifacimento del cavalcavia: ovvero la sostituzione di una vecchia trave lesionata da un camion nel tratto dell’A8 che scorre sotto il ponte di Gazzada-Brunello.
Nella notte tra giovedì e venerdì i tecnici della ditta che lavora per la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia hanno rimosso la trave: «Tra una settimana sarà montata quella nuova – spiega Esposito – poi ci saranno i lavori di muratura e quindi il collaudo. Mi hanno garantito che per ferragosto i lavori dovrebbero essere terminati e il senso unico alternato rimosso».
Ancora due mesi di cantiere, quindi. Poi finalmente si tornerà a circolare senza limitazioni e code.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.