I saggi delle scuole di Teatro Oplà al Grassi: una ventata di bellezza e socialità
Sul palco in 3 giorni si sono esibiti 40 allievi dei corsi di Besnate e Tradate, bambini, ragazzi e adulti dopo due anni di lezioni a distanza: la loro resilienza è stata premiata
Lo scorso weekend tra le giornate di venerdì 11 e domenica 13 giugno, alla vigilia della zona bianca, gli allievi delle scuole di teatro di Oplà di Tradate e Besnate sono tornati in scena dopo due anni di lontananza dal palco.
Il Comune di Tradate ha patrocinato i saggi permettendo l’utilizzo del Teatro Paolo Grassi di Tradate.
Sette gruppi dai bambini, ai ragazzi medie, alle superiori, fino agli adulti hanno portato in scena spettacoli teatrali, tornando a respirare le assi del palcoscenico ed a percepire l’adrenalina che solo le performance dal vivo sanno dare.
Dopo un anno a singhiozzo tra lezioni di teatro a distanza e in presenza, nessun docente o allievo Oplà si è dato pervinto e questo ha permesso di portare il weekend scorso a teatro degli spettacoli in assoluta sicurezza (attori con mascherina e pubblico ristretto per ogni replica).
Il teatro ha visto in tre giorni più di 40 allievi esibirsi e passare tra il pubblico più di 250 persone: Per tre giorni si è respirata una ventata di ritorno alla normalità, socialità e bellezza. Insomma si è tornati ad essere comunità”, scrivono con orgoglio gli attori di Oplà.
L’associazione coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Tradate per il patrocinio, ma soprattutto gli allievi che non hanno mai smesso di credere nel teatro e nella bellezza.
Da settembre ripartiranno i corsi e Oplà non vede l’ora di accogliere nuovi allievi.
Per maggiori informazioni: info@oplateatro.it oppure www.oplateatro.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.