“Totale incuria al parco di Moriggia, urgente la messa in sicurezza”
Dopo l'animata polemica sul parco di Cascinetta, Margherita Silvestrini solleva ora il caso del parchetto di Moriggia: "Siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando 2019, ma è urgente intervenire"
«Il parco di Moriggia è in condizioni di totale incuria, siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando del Dicembre del 2019, ma è urgente metterlo in sicurezza». Lo chiede Margherita Silvestrini, la candidata del centrosinistra che sabato – con il tour dei rioni – ha toccato il centro e appunto il quartiere Moriggia.
Silvestrini – con Giovanni Pignataro e Anna Zambon – ha visitato il parco del rione, registrando diverse criticità per la messa in sicurezza, soprattutto per i bambini del quartiere che lo animano.
«Mettere al primo posto la sicurezza del parco e di chi lo frequenta, soprattutto i bambini, è una priorità» dice la candidata del centrosinistra. «Per il quartiere questo è l’unico spazio verde a disposizione: ci sono molti rischi, dobbiamo restituirlo a questo rione e consentire che possa essere vissuto in totale sicurezza, magari inserendo – come suggerito da diversi abitanti del quartiere – eventi e piccole iniziative per agevolare l’incontro e la socialità».
Di qui il sollecito all’amministrazione, anche «siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando del Dicembre del 2019». Il riferimento è alla polemica di settimana scorsa sul parco Arcobaleno di Cascinetta: Silvestrini ha fatto notare alcune criticità (in parte dipendenti dal Comune, in parte legate ad Aler che gestisce le attigue case popolari) e l’amministrazione comunale ha risposto ribadendo che l’intervento è comunque già previsto.
Nel weekend il tour di Silvestrini ha toccato anche il centro città, con un corteo di magliette blu.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
… Vi dirò di più
… se guardate il video che hanno fatto alla Silvestrini, la vedrete sobbalzare
… perchè poco lontano da un albero ammalorato è piovuto a terra un ramo di una certa dimensione
… e se ci fosse stato un bambino?