Baveno e il nuovo parco di Villa Fedora
Taglio del nastro previsto per giovedì 22 luglio alle ore 18: prevista la piantumazione della "Davidia involucrata" soprannominata "l'albero dei fazzoletti"
Il taglio del nastro è previsto a Baveno per giovedì 22 luglio alle ore 18: per l’occasione nel nuovo parco di Villa Fedora verrà piantumata la “Davidia involucrata” soprannominata “l’albero dei fazzoletti” .
«Tutti sapete quanto ci teniamo, abbiamo lavorato giorno e notte per recuperare i gravi danni che la tempesta di agosto 2019 ha fatto, nuovi percorsi pedonali con l’abbattimento delle barriere architettoniche, un nuovo impianto di illuminazione, la discesa alla spiaggia per le carrozzine, i nuovi bagni pubblici con le docce e tante nuove ripiantumazioni» afferma il sindaco Alessandro Monti
«Il Parco di Villa Fedora é nel cuore della nostra città, un parco simbolo per tutti i bavenesi, per i nostri bambini e per i turisti che si fermano a visitare le nostre meraviglie e proprio per questo in occasione dell’inaugurazione piantumeremo un albero in memoria di tutti i bavenesi vittime del Covid-19, perché tutti noi non possiamo né dobbiamo dimenticare ciò che é successo né i nostri concittadini che ci hanno lasciato per causa di questo tremendo virus», spiega il sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.