Inaugurato a Maccagno il servizio navetta per ciclisti che porta in Forcora
La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio
È partito domenica 4 luglio il servizio shuttle che da Maccagno porta direttamente in Forcora.
Tanti bikers sono partiti per la prima volta dal largo Alpini a Maccagno per raggiungere la Forcora grazie al nuovo servizio shuttle promosso dall’associazione Veddasca Bike Experience in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Maccagno.
Un nuovo modo più sostenibile ed efficace per legare la Forcora e le valli anche al mondo della mountain bike e dell’escursionismo oltre che a quello dello scii, individuando così un turismo sportivo green.
La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio.
«L’auspicio è che gli operatori economici sappiamo cogliere l’opportunità. Un’iniziativa che non è semplicemente rivolta ad un’attività sportiva come quella della mountain bike ma che ha un impatto turistico interessante. Certamente un’opportunità anche per Maccagno e per tutti i territori circostanti» racconta così Fabio Passera presente alla partenza della prima navetta.
Il servizio shuttle sarà attivo tutte le domeniche alle ore 8.45, 11.15 e 13.45. Per ulteriori informazioni e per prenotare: www.veddascabike.it nella sezione “prenotazioni shuttle”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.