Incendi in Sardegna, centinaia di sfollati e migliaia di ettari in fiamme
Vasti incendi stanno devastano l'Oristanese. Sette Canadair non bastano la Protezione Civile ha chiesto aerei ai paesi dell'Unione Europea
Non sono ancora stati domati gli incendi che hanno messo in ginocchio l’area del Montiferru, nell’Oristanese. Il gigantesco rogo divampato tra Bonarcado e Santu Lussurgiu, non è ancora stato domato. In nottata sfollati gli abitanti di Cuglieri, nel primo pomeriggio a Scano Montiferro. Sono quattrocento le persone evacuate, abitazioni danneggiate, migliaia di ettari di territorio divorati dal fuoco.
Christian Solinas, presidente della Sardegna, ha parlato di «almeno 10mila ettari di vegetazione distrutti» e ha detto che ci sono «aziende e case bruciate». I soccorritori stanno cercando di arginare e spegnere i roghi con tutti i mezzi a loro disposizione, compresi sette aerei anfibi Canadair
La Protezione Civile ha chiesto aerei ai paesi dell’Unione Europea. Curcio ha riunito l’unità di crisi e Di Maio ha annunciato l’arrivo dei primi due canadair dalla Francia.
La Lombardia è già pronta ad attivare squadre e mezzi per fornire tutto l’aiuto di cui ha bisogno la Sardegna in questo momento, ha comunicato Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.