![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Liceo Cairoli da record: un diplomato su 4 ha avuto il punteggio massimo
Nonostante la prova sia stata più semplice del passato, la qualità della formazione dei ragazzi è confermata dall'intenso percorso di 5 anni. Soddisfatto il dirigente Consolo
![Primo giorno di scuola a Varese](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/primo-giorno-di-scuola-a-varese-1174376.610x431.jpg)
Meno classi ma grandi risultati. Il liceo Cairoli di Varese mantiene i suoi primati nonestante le classi terze in uscita siano state cinque al posto della tradizionali sei.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Sono ben 22 gli studenti che si sono diplomati con 100 e 6 che hanno avuto la lode. Su 123 diplomati totali, uno su quattro ha ottenuto la votazione massima. « Certo – sottolinea il dirigente Salvatore Consolo – è stata una maturità diversa, senza lo scritto di italiano e la traduzione, latina o greca, che è sempre un ostacolo impegnativo. I nostri allievi sono bravi nell’esposizione orale, per cui la prova davvero alla loro portata. Ma il Cairoli certifica ogni anno voti eccellenti ed è una tradizione che si basa su una qualità della didattica e sull’impegno dei ragazzi. Io non posso che essere soddisfatto del risultato che onora la scuola e il lavoro dei professori».
Otto super diplomati, sei con 100 e due con la lode, erano in III E.
Decisamente soddisfacente anche il risultato dei ragazzi del percorso Esabac dove ben 7 studenti hanno conseguito il l diploma francese con il massimo dei voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.