Il parcheggio diventa a disco orario all’improvviso, l’ausiliario di Busto Arsizio non perdona

Il caso di una cittadina che si è ritrovata una multa dopo aver parcheggiato l'auto in una zona che è stata trasformata a disco orario nel giro di poche ore: "L'ausiliario ha colpito un'ora dopo il posizionamento dei cartelli"

rotonda viale della gloria

L’ausiliario del traffico passa a multare le auto un’ora dopo che sui controviali di viale Duca d’Aosta sono stati posizionati i cartelli che obbligano ad esporre il disco orario. Chi aveva parcheggiato la mattina presto del 29 giugno, dunque, si è trovato la multa da 29,42 euro (42 se si paga oltre i 5 giorni).

Sembra una barzelletta ma è quello che è accaduto lo scorso 29 giugno ad una cittadina di Busto Arsizio che ha parcheggiato l’auto nel controviale in zona Coop. La zona in cui ha lasciato l’auto è diventata a disco orario nel giro di una mattinata e un’ora dopo il posizionamento dei cartelli che regolano la sosta oraria, si è trovata la multa dell’ausiliario della sosta.

«Ho parcheggiato il 29 giugno sul controviale Duca D’Aosta vicino alla Coop alle ore 7.00, alle ore 08. 30 circa posano i cartelli di obbligo esposizione disco orario e alle ore 9.40 passa ausiliare del traffico e mi mette la multa. Ho telefonato e mandato pec di reclamo a Vigili e Agesp ma non mi rispondono. Cosa devo fare secondo voi dopo 5 giorni la multa passa se non pagata da 29.40 a 42 euro» – scrive in un post su un gruppo cittadino, la vittima del repentino cambio di regole.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. andrea_barbieri
    Scritto da andrea_barbieri

    A chi porterà dei benefici questa “astuta” mossa, non sarà una trovata per fare cassa sulle spalle dei lavoratori che ogni giorno parcheggiavano nei controviali? O forse serve a favorire il supermercato che ha aperto nelle immediate vicinanze ampliando la disponibilità di parcheggi?
    Sarebbe bello che chi di dovere spiegasse le motivazioni oppure che chi ne ha subito danno si organizzasse in qualche modo per chiedere il ripristino delle zone di parcheggio senza disco orario.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.