Tre pazienti Covid all’Asst Valle Olona. Il direttore Arici: “Quello che succederà dipenderà da noi”
Sono scesi da 5 a 3 i degenti Covid del reparto infettivi all'ospedale di Busto. Il direttore sanitario valuta positivamente il dato ma mette in guardia per la presenza della variante delta
Solo tre pazienti Covid all’ospedale di Busto Arsizio. Nessuno è in terapia intensiva o ventilato artificialmente. È un ottimo segnale quello che giunge dall’Asst Valle Olona dove, in pronto soccorso, questa mattina c’era una persona che accusava patologie collegabili al Covid. La scorsa settimana erano 5 i degenti dell’area riservata nel reparto di malattie infettive. Restano covid free i due presidi di Gallarate e Saronno.
Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «La variante delta e, più in generale, la graduale risalita del numero di nuovi casi di Covid identificati giornalmente non ha ancora impatto sul numero dei ricoveri nei reparti o in terapia intensiva. E’ quello che succede anche sul nostro territorio. Le ragioni sono molteplici e sono oggetto di discussione tra gli esperti ma è indubbio, e riconosciuto da tutti, che aver vaccinato tante persone fa sì che la maggiore circolazione del virus di queste ultime settimane non si accompagni parallelamente con l’aumento delle forme più gravi della malattia. Non accontentiamoci di questo dato positivo e non dimentichiamo che quel che succederà nelle prossime settimane dipenderà anche da ognuno di noi. Evitare gli assembramenti, o proteggersi con la mascherina qualora ne fossimo coinvolti, resta una precauzione minima che può incidere sul futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.