“Tutta Bardello ha vinto insieme a Federica”
La comunità del paese in riva al lago è in festa. Dopo il Mondiale e l'Europeo, la Cesarini regala alla comunità un nuovo trionfo
Nelle case di Bardello la giornata è iniziata prestissimo. Per la comunità “la finale della Cesarini” era la gara di tutti, perchè Federica è conosciuta da ogni bardellese e i suoi trionfi nel canottaggio sono un vanto condiviso:
«Appena tagliato il traguardo il mio telefono ha iniziato a squillare – commenta il sindaco di Bardello Luciano Puggioni – La gioia era incontenibile. Un po’ ce lo aspettavamo. Questa atleta, caparbia e determinata, una bravissima ragazza, ci ha abituato a risultati così importanti. Prima il mondiale, poi l’europeo e ora l’oro olimpico. Un oro di cui si sentiva la necessità. Aveva iniziato come timoniere perché era minuta: ma la sua determinazione e la forza di volontà l’hanno portata fino al gradino più alto del podio. Oggi, per Bardello, è un giorno di festa. Spero che questa vittoria possa ispirare altri ragazzi giovani a credere nello sport e nei propri sogni».
Il Comune è già attivo per preparare un’accoglienza adeguata alla sua campionessa olimpica: « L’assessore allo sport si è già attivato. Abbiamo festeggiato, in passato, il mondiale ora ci prepariamo per l’oro olimpico» racconta Puggioni.
I social dei residenti e dei gruppi locali rilanciano l’immagine sorridente di Federica che mostra il suo oro. In diretta, nella notte, la gara è stata condivisa sul gruppo “insieme per Bardello”. Perchè Federica ha davvero messo tutti “Insieme” incollati al teleschermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.