Al Lac di Lugano grandi concerti all’aperto con l’Orchestra della Svizzera italiana
Si comincia martedì 24 agosto all’Agorà, con un appuntamento cameristico che rende omaggio a Igor Stravinskij e alla sua Histoire du Soldat

L’Orchestra della Svizzera italiana ritrova il suo pubblico dal vivo in una serie di straordinari concerti all’aperto nell’ambito della rassegna Lac en plein air. Si comincia martedì 24 agosto all’Agorà, con un appuntamento cameristico che rende omaggio a Igor Stravinskij e alla sua Histoire du Soldat.
Mercoledì 25 agosto, sempre all’Agorà, ecco il sestetto Souvenir de Florence, insieme ad altre musiche di Piotr Il’ič Čajkovskij, per una ghiotta anticipazione del progetto Tracce che l’OSI dedicherà al grande compositore russo a partire dalla prossima stagione.
A settembre, invece, spazio al ricordo del grande Astor Piazzolla a cent’anni dalla nascita: si comincia mercoledì 1° settembre con un concerto cameristico in Agorà, mentre l’intera Orchestra si esibirà lunedì 6 e martedì 7 settembre in due grandi Open Air sulla piazza Luini dedicati a Piazzolla e – più in generale – alla musica argentina. Sul podio il direttore d’orchestra italo-argentino Mariano Chiacchiarini, solista Davide Vendramin al bandoneon e ci saranno sorprese non solo da ascoltare.
Prenotazione dei posti obbligatoria, sul sito dell’Osi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.