Chiesa di San Giovanni di Casciago, proseguono i lavori di sistemazione
Procedono con un ulteriore step i lavori presso la splendida chiesa sconsacrata
Procedono con un ulteriore step i lavori presso la splendida chiesa sconsacrata di San Giovanni a Casciago.
È stata sistemata la pavimentazione, effettuate manutenzioni ed installazioni delle librerie e dei mobili provenienti da Villa Tamagno, che giacevano accatastati da moltissimi anni.
La chiesa di san Giovanni, un gioiello che Casciago vuole riscoprire
«Nonostante non ci fossero tutti i componenti, si è riusciti a fare un buon lavoro per preservare il ricordo e la storicità oltre della chiesa anche di questi splendidi mobili – spiega il sindaco di Casciago Mirko Reto -. Ringraziamo di cuore l’architetto Riccardo Blumer per l’organizzazione degli eventi che si terranno nei mesi di agosto e settembre e che ci ha messo in contatto con la Madworkshop Foundation USA, fondazione che finanzierà le installazioni per gli eventi ed ha messo a disposizione dell’amministrazione ulteriori fondi pari a 6500 euro per la ristrutturazione parziale e i lavori di sistemazione. Un ringraziamento anche all’impresa edile Building Michele di Milos Milovanovic che oltre ai lavori, con pazienza, ha messo insieme tutti gli arredi storici. Vi aspettiamo a visitare l’installazione realizzata da uno studente dell’Accademia di Architettura dell’Università del Svizzera Italiana. Vi terremo informati sulle date degli eventi. Buona cultura a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.