Favole d’arte per bambini: “Leonardo curioso”

Le opere d'arte illustrano le favole inventate dalla nonna ed ex docente Angela Fiegna per avvicinare i bambini al mondo dell'arte

“Leonardo scopriva meraviglie dove gli altri vedevano normalità, trovava somiglianze tra le cose più diverse e si poneva le domande più strane, cioè quelle di tutti i bambini”.
Inizia così “Leonardo curioso“, la favola che racconta il genio di Leonardo ai bambini.

Una favola inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozzo) e raccontata dalla sua voce per i nipotini lontani. Fiabe condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.