La Pro Patria pareggia con il Renate e si gode i gol di Castelli
2-2 tra Tigrotti e brianzoli nel caldo dello "Speroni" e doppietta per la giovane punta in prestito dal Genoa. Prina soddisfatto: "Ottimo test"

Sarà anche calcio d’estate ma l’amichevole tra Pro Patria e Renate – due squadre che si incontreranno anche nella prossima stagione di Serie C – è sembrata per diversi tratti una partita “vera”, con le squadre di Prina e Parravicini impegnate nel botta e risposta a suon di gol sino al 2-2 finale.
Due volte avanti i Tigrotti, in avvio di entrambe le frazioni di gioco ma sempre con il medesimo uomo, Davide Castelli. Il giovane attaccante arrivato a Busto Arsizio in prestito dal Genoa si è fatto trovare pronto alla chiamata: schierato dall’inizio in coppia con Stanzani, Castelli ha prima sfruttato al meglio un assist di Pierozzi (4′ del primo tempo) e poi, in avvio di ripresa, ha sfoderato un gran tiro da fuori area per il provvisorio 2-1.
Segnali importanti per Prina che, dall’altra parte del campo, ha dovuto incassare invece le reti di Galuppini su rigore (fallo di Galli sullo stesso giocatore del Renate) poco dopo la mezz’ora e il definitivo 2-2 di Maistrello (di testa) a metà della ripresa.
Nel complesso, nonostante il gran caldo, allo “Speroni” è andata in scena una partita intensa e, per l’appunto, già “vera”: un buon antipasto di un campionato ormai sempre più vicino. Mister Prina e i suoi colleghi hanno solo un paio di settimane per prendere le ultime misure e oliare gli ingranaggi. E prima – sabato 21 – c’è la Coppa Italia contro il Feralpi Salò.
«Cercavamo conferme e siamo andati oltre le previsioni disputando un test eccellente contro una squadra di livello. Possiamo migliorare, ma siamo soddisfatti» ha spiegato l’allenatore biancoblu al termine della gara.
PRO PATRIA – RENATE 2-2 (1-1)
MARCATORI: Castelli (P) al 4′ pt, Galuppini (R) al 32′ pt su rig.; Castelli (P) al 3′ st, Maistrello (R) al 23′ st.
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Saporetti (25′ s.t. Colombo); Pierozzi (34′ s.t. Vaghi), Nicco (9′ s.t. Pizzul), Fietta (25′ s.t. Ghioldi), Brignoli (41′ s.t. Giardino), Galli; Stanzani (15′ s.t. Piu), Castelli (20′ s.t. Parker). All. Prina. A disp.: Barlocco, Ballarini.
RENATE (3-5-2): Crespi; Merletti (32′ s.t. Cugola), Silva, Possenti; Anghileri (36′ s.t. Costanzo), Sala (1′ s.t. Rada), Ranieri (15′ s.t. Celeghin), Sarli (15′ s.t. Morachioli), Ermacora (20′ s.t. Esposito); Galuppini (15′ s.t. Marano), Rossetti (15′ s.t. Maistrelli). All. Parravicini. A disp.: Moleri, Marano, Rosa.
ARBITRO: Maggio di Lodi (Bertozzi e Fiori).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.