Leila Borsa, infermiera di Rescaldina a Kabul: “In ospedale ci sentiamo al sicuro”

Leila, 32 anni, ha lasciato l'ospedale di Legnano nel febbraio scorso, per portare aiuto nella struttura Emergency di Lashkar Gah, fondata da Gino Strada

leila borsa

C’è anche una infermiera di Rescaldina all’ospedale di Emergency di Lashkar Gah in Afghanistan. Da febbraio ha lasciato il pronto soccorso dell’ospedale di Legnano per portare il suo contributo in un’area oggi tanto tragicamente coinvolta dagli eventi bellici.

Leila Borsa, 32 anni, in queste ore ha lasciato il suo commento sui social collegati a Emergency: «Ci sono morti per le strade ovunque. I feriti spesso non possono essere soccorsi, le vie di comunicazione sono campi di battaglia, difficile portarli agli ospedali. Noi ormai da venerdì scorso ricoveriamo soltanto le vittime con ferite molto gravi da guerra. Il loro numero è in crescita esponenziale», un suo commento.

Il suo rientro, al momento, è rimandato: «In questo momento, in ospedale, ci sentiamo al sicuro. Gino Strada ha fondato questa istituzione per portare sanità di qualità. Il nostro è, sicuramente, un ospedale di qualità», serena nel suo commento nel servizio di oggi trasmesso dal TG3.

 

 

Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.