L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi nella sua Solbiate Olona: “Una panchina col suo nome”
In moltissimi hanno voluto partecipare alle esequie dell'amato ex-sindaco del paese
L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi, sindaco per 20 anni di Solbiate Olona, si è svolto questa mattina (giovedì) in una chiesa di Sant’Antonino piena in ogni ordine di posto. Ad officiare le esequie il parroco don Alessandro Metre che si è ispirato a due passi del vangelo secondo Giovanni e secondo Matteo incentrati su coloro che in vita si sono comportati in modo giusto.
Visto il ruolo ricoperto per due decadi in paese e visto il suo impegno nell’associazionismo locale, don Alessandro ha voluto dare un messaggio ai familiari e ai tanti cittadini che ne ricordano le buone azioni da sindaco, sottolineando che da primo cittadino ha ricoperto una responsabilità importante nei confronti degli altri.
Sentito e commosso anche il ricordo finale dell’amico Angelo Olgiati che ha annunciato anche la dedica all’ex-sindaco di una panchina «quella su cui amavi sederti e avviare discussioni e ragionamenti». Iniziativa che vede già d’accordo anche il sindaco Roberto Saporiti, presente in chiesa con la fascia tricolore per omaggiare uno dei suoi più illustri predecessori.
È morto Giovanni Bianchi, il sindaco che fece uscire Solbiate Olona dall’industria pesante
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.