L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi nella sua Solbiate Olona: “Una panchina col suo nome”

In moltissimi hanno voluto partecipare alle esequie dell'amato ex-sindaco del paese

funerale giovanni bianchi chiesa parrocchiale solbiate olona

L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi, sindaco per 20 anni di Solbiate Olona, si è svolto questa mattina (giovedì) in una chiesa di Sant’Antonino piena in ogni ordine di posto. Ad officiare le esequie il parroco don Alessandro Metre che si è ispirato a due passi del vangelo secondo Giovanni e secondo Matteo incentrati su coloro che in vita si sono comportati in modo giusto.

Visto il ruolo ricoperto per due decadi in paese e visto il suo impegno nell’associazionismo locale, don Alessandro ha voluto dare un messaggio ai familiari e ai tanti cittadini che ne ricordano le buone azioni da sindaco, sottolineando che da primo cittadino ha ricoperto una responsabilità importante nei confronti degli altri.

Sentito e commosso anche il ricordo finale dell’amico Angelo Olgiati che ha annunciato anche la dedica all’ex-sindaco di una panchina «quella su cui amavi sederti e avviare discussioni e ragionamenti». Iniziativa che vede già d’accordo anche il sindaco Roberto Saporiti, presente in chiesa con la fascia tricolore per omaggiare uno dei suoi più illustri predecessori.

È morto Giovanni Bianchi, il sindaco che fece uscire Solbiate Olona dall’industria pesante

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Foto

L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi nella sua Solbiate Olona: “Una panchina col suo nome” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.