Rissa nella notte in un bar a Gallarate, cinque denunciati
L'episodio è avvenuto mercoledì scorso: la Polizia aveva dovuto far intervenire i rinforzi per fermare la lite. L'analisi delle telecamere ha poi chiarito i fatti
Gli agenti del Polizia di Stato di Gallarate hanno deferito cinque giovani stranieri all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa, per un episodio accaduto il 4 agosto agosto scorso
Alle quattro di notte una Volante del Commissariato er intervenuta in centro a Gallarate, per una segnalazione di una violenta lite tra alcuni avventori di un esercizio pubblico. Sul posto gli agenti hanno subito incontrato forti difficoltà a separare i contendenti che ancora cercavano di accapigliarsi tra di loro, tanto da essere costretti a richiedere l’ausilio alla Volante del Commissariato di Busto Arsizio e ad un equipaggio del Radiomobile dei Carabinieri di Gallarate.
Ristabilita la calma, gli operatori hanno compiutamente identificato i partecipanti alla rissa, che sono stati allontanati, ed hanno proceduto ad acquisire tutti gli elementi per ricostruire i fatti.
Da quanto riferito al momento dai testimoni e dalla successiva visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale, i poliziotti hanno accertato che lo scontro fisico è scaturito da un diverbio tra due dei cinque giovani, diverbio che improvvisamente è passato alle vie di fatto.
Con il coinvolgimento di tutte le altre persone identificate la lite si è trasformata in una vera e propria rissa con calci, pugni e persino lanci reciproci di pericolosi oggetti contundenti. Vani sono stati i tentativi degli astanti di separare gli autori delle liti, che a fatica sono stati riportati alla calma dal provvidenziale intervento della Volante.
Per i cinque giovani è scattata la denuncia a piede libero per rissa aggravata, e per uno di loro anche per le gravi minacce che, incurante della presenza degli agenti, ha continuato a lanciare nei confronti dei propri avversari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.