Tokyo 2020, kayak d’argento per Rizza. Paltrinieri è bronzo nel fondo

Bella medaglia per il canoista di Pavia. Il nuotatore dopo la vasca è passato alle lunghe distanze: terzo posto nella 10 km

gregorio paltrinieri tokyo 2020

Nella notte italiana di giovedì 5 agosto il medagliere italiano delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha aggiunto un argento e un bronzo.

A vincere la medaglia d’argento è stato il pavese Manfredi Rizza, che ha conquistato il secondo posto nel kayak K1 200 metri maschile. Un bel successo, che lascia un pizzico di amaro perché il primo posto è sfuggito di pochissimi centesimi di secondo.

Non ha prezzo invece il bronzo conquistato da Gregorio Paltrinieri nella 10 km di fondo. Dopo aver già vinto una medaglia in vasca (terzo posto negli 800 metri), il nuotatore di Carpi, che meno di un mese fa ha fatto i conti con la mononucleosi, non si è arreso e ha voluto mettersi alla prova con le gare lunghe. Risultato: un terzo posto esaltante che ancora una volta conferma la vocazione di fenomeno per “Greg”.

di
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.