Torna la rassegna “Interpretando suoni e luoghi”
Gli appuntamenti sono per venerdì 6 agosto, sabato 7 e domenica 8 con tre concerti della rassegna “interpretando Suoni e Luoghi” promossa dalle comunità montane del Piambello e Valli del Verbano
Gli appuntamenti sono per venerdì 6 agosto, sabato 7 e domenica 8 con tre concerti della rassegna “interpretando Suoni e Luoghi” promossa dalle comunità montane del Piambello e Valli del Verbano.
Ricco week end di concerti per la rassegna “Interpretando Suoni e Luoghi” sul territorio della Comunità Montana Valli del Verbano e del Piambello, enti promotori e finanziatori dell’iniziativa.
Venerdì 6 alle ore 21:00 nella chiesa di G. Giorgio a Dumenza torna il consueto appuntamento con l’orchestra Cameristica di Varese, realtà stabile sul territorio da circa 15 anni, che vede il suo direttore Fabio Bagatin impegnato in un programma per soli archi con musiche di Grieg, Elgar e Bridge.
Sabato 7 sempre alle ore 21:00 prosegue la collaborazione con l’associazione PianoFriends con un concerto che per diversi motivi cambia location e passa dal Pian delle Noci ad Orino al suggestivo Santuario di S. Quirico a Brenta.
La chiesa, originariamente dedicata ai santi Quirico e Giulitta, risale ad un’epoca antecedente al XIII sec. Già nel XV sec. sono attestati devoti in preghiera alla cappella della Beata Vergine Maria. Protagonista della serata Marco Valenti alla fisarmonica che presenterà un programma con musiche di Vivaldi, Verdi, Rossini.
Domenica 8 alle ore 17.30 presso Villa Cicogna-Mozzoni a Bisuschio (nella foto) ci sarà invece il secondo appuntamento della rassegna dedicato al tango di Astor Piazzolla nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita. Il gruppo Art tango Ensemble composto da due violini e un bandoneon accompagnerà i passi intrecciati e sensuali di due ballerini: David Reus e Victoria Huang. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro S. Giorgio di Bisuschio, a fianco della Chiesa parrocchiale.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid e saranno ad ingresso gratuito. Viene richiesta la prenotazione e il green pass.
Per ulteriori informazioni e prenotare: suonieluoghi@gmail.com / 335 7316031 / www.cmpiambello.it / www.vallidelverbano.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.