E’ ufficiale, da lunedì 30 agosto la Sicilia torna in zona gialla
Il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha confermato un peggioramento della situazione epidemiologica nell'isola e un aumento dei ricoveri negli ospedali
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla da lunedì 30 agosto.
Il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha infatti confermato un peggioramento della situazione epidemiologica nell’isola e un aumento dei ricoveri negli ospedali.
«È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha detto Speranza – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi».
Nel giorno in cui torna – unica regione italiana – nelle restrizioni della zona gialla, l’isola segna un nuovo boom di contagi: 1.681 positivi in 24 ore con un tasso di positività che che arriva al 7,4%, a fronte di quello medio italiano è sceso al 2,9.
I casi registrati in Sicilia sono oltre il doppio di quelli della regione seconda classificata, la Toscana, ferma a quota 752.
La provincia con il maggiore incremento è Catania, dove i casi positivi tra ieri e oggi sono stati 353. Seguono Palermo con 329 e Ragusa con 308.
Inoltre da domani, sabato 28 agosto, i comuni di Vittoria e Comiso – fanalini di coda nelle vaccinazioni – passano in arancione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.