Ultima serata dedicata a Dante a Palazzo Branda
Sabato 28 agosto alle ore 21.00, presso il Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni
Ultimo appuntamento in programma di “E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE… alla scoperta di Dante”, la rassegna organizzata e promossa dal Comune di Castiglione Olona, Comune di Gorla Maggiore, Pro Loco Castiglione Olona e Pro Loco di Gornate Olona, in occasione del settecentenario dantesco.
Sabato 28 agosto alle ore 21.00, presso il Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni (via Mazzini 23, Castiglione Olona), si terrà l’incontro dal titolo “Viaggio in Italia nei luoghi di Dante”a cura della storica dell’arte Alessandra Nardi in collaborazione con Milanoguida.
Dopo il buon riscontro da parte del pubblico per il precedente appuntamento “Dante e l’Arte”, Alessandra Nardi torna a raccontarci il Sommo Poeta, guidandoci in un affascinante viaggio lungo la penisola italiana alla scoperta dei viaggi e dei luoghi dello scrittore fiorentino.
Si partirà da Firenze, città della giovinezza, per poi spostarsi a Verona, dove venne in buona parte composta la Divina Commedia, per poi arrivare a Ravenna, città che ancora oggi conserva le sue spoglie.
Durante la serata avremo l’occasione di prendere parte ad un vero e proprio viaggio tra le bellezze artistiche e i paesaggi naturali del nostro paese, guardate e raccontate attraverso gli occhi e le parole di Dante.
La partecipazione è gratuita ma, vista la particolarità del luogo in cui si svolgerà l’incontro, i posti sono limitati ed obbligatoria la prenotazione contattando il numero 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.