Erano 553 i candidati al test per le professioni sanitarie dell’Insubria

La prova si è svolta a Lario Fiere. Le graduatorie saranno rese note il 23 settembre

test ingresso professioni sanitarie lario fiere

Erano 553 ( su 607 iscritti) i candidati che questa mattina, martedì 14 settembre, si sono presentati per sostenere la prova di ammissione per i corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie. La sede, per tutti è stata Lario Fiere.

I posti disponibili per Infermieristica sono 75 a Varese e 74 a Como, ai quali quest’anno se ne aggiungono 50 a Busto Arsizio.
Per gli altri corsi, tutti con sede a Varese: 20 per Ostetricia, 40 per Fisioterapia, 60 per Educazione professionale, 20 per Igiene dentale, 15 per Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 20 per Tecniche di laboratorio biomedico, 20 per Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia. Otto posti sono riservati a cittadini di Paesi al di fuori dell’Unione Europea, uno per ciascun corso.

Le graduatorie saranno pubblicate il 23 settembre sul sito internet dell’ateneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.