Aperto il bando per gli orti sociali di Laveno Mombello
Fino al 29 settembre è possibile fare domanda presso il Comune di Laveno Mombello per ottenere un orto da coltivare
Fino al 29 settembre è possibile fare domanda presso il Comune di Laveno Mombello per ottenere un orto da coltivare nell’ambito del progetto “Orti sociali”. Nel terreno individuato dall’amministrazione comunale a Mombello in via Spalato saranno ricavati 21 lotti di 7×10 metri che saranno assegnati a cittadini, associazioni e scuole che ne facciano richiesta.
La volontà di destinare un terreno comunale a spazio orti nasce dal presupposto che la terra e il territorio possono essere un valido spazio di incontro intergenerazionale e interculturale, di connessione di saperi, di condivisione di pratiche in un percorso che metta a disposizione spazi pubblici per l’autoproduzione orticola e la convivialità.
Il progetto Orti Sociali è realizzato da CAST e Fondazione Asilo Mariuccia, con la collaborazione del Comune di Laveno Mombello e il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto. I lavori di perimetrazione delle 21 particelle ortive sono in corso in questi giorni e presto inizieranno gli scavi per il posizionamento dell’impianto di irrigazione. Nel corso del progetto sono previsti anche momenti conviviali affiancati da momenti formativi nei mesi tra ottobre e dicembre 2021.
Informazioni e modulistica per presentare la domanda per gli orti: https://bit.ly/3CvopEe
A Laveno Mombello un progetto per realizzare gli orti urbani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.