A Castiglione Olona arriva il mercatino degli artisti
Non solo “Fiera del Cardinale”: al tradizionale mercatino dell’antiquariato si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, un museo a cielo aperto in programma in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Non solo “Fiera del Cardinale”, al tradizionale mercatino dell’antiquariato, che dal 1978 si tiene a Castiglione Olona, si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, quello degli “Artisti”, in programma ogni 3a domenica di ogni mese in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00
L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è proposto dal gruppo artistico Kubeart, diretto da Emiliana Longoni, che già collabora alle iniziative organizzate sul territorio e che recentemente ha organizzato con successo la mostra collettiva “L’Arte Incontra il Borgo” che si è tenuta lo scorso luglio nel borgo storico.
A esporre nella centralissima Piazza Garibaldi e nelle vie adiacenti saranno invitati pittori, scultori, fotografi di ogni scuola e tendenza, a ricordare come lo Stivale è terra di artisti.
Un’iniziativa dunque votata al successo, valida per richiamare collezionisti e amanti dell’arte anche da altre nazioni, in una cornice unica e suggestiva quale Castiglione Olona rappresenta e definibile un vero e proprio “museo a cielo aperto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.