Corsa e fichi, due giorni di festa a Casale Litta
L'Associazione Matt de Casaa ha organizzato per sabato 4 settembre l’evento All in carosello Casalese, in preparazione alla gara di Trail Running che si svolgerà domenica 5 Settembre
L’Associazione Matt de Casaa ha organizzato per la giornata di sabato 4 settembre 2021 l’evento All in carosello Casalese, in preparazione alla gara di Trail Running che si svolgerà domenica 5 Settembre 2021 nei boschi di Casale Litta.
Il programma della serata di sabato prevede un apericena con la schiscetta Casalese a partire dalle ore 18:00, nella tipica e rustica corte del Forno a Casale Litta, (nella foto) con prodotti tipici del territorio come: polenta e bruscitt, pizza cotta nell’antico forno a legna risalente al 1792, pane, fichi e noci e la famosa torta con fichi, frutto tipico del territorio. Ma non solo ci saranno anche i panini con il salamino, porchetta, polenta e zola, pasta e fagioli.
I prodotti a disposizione sono tutti provenienti dai produttori locali del Comune di Casale Litta, un modo per valorizzare i commercianti del luogo e promuovere le nostre radici. Non mancheranno momenti di intrattenimento e, molti altri eventi per grandi e bambini.
La festa continua domenica 5 settembre con la corsa All in trail run, organizzata dal Ciuk Running Team, in due differenti percorsi: All In di 23 km, D+650m e la Small In di 15 km, D+450m.
Dalle ore 11:30 inoltre, sarà possibile pranzare con le specialità Casalesi.
Le prenotazioni per la cena di sabato 4 settembre e domenica 5 Settembre a pranzo dovranno essere effettuate al seguente numero: 349 – 6028015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.