
Gnocchi: “La vera lista civica di Gallarate siamo noi”
"Non siamo in gara con nessuno, non abbiamo nemici ma avversari: il successo della lista è già essere presenti e offrire un’opportunità ai gallaratesi": si è presentata la civica di Gnocchi

«Questa è la vera lista civica, non abbiamo problemi con i partiti ma pensiamo che la città meriti di dare attenzione alle persone che la vivono e non ragionano ascoltando le segreterie di partito»: Massimo Gnocchi, durante la presentazione della lista Obiettivo Comune Gallarate, sabato 4 settembre, ha insistito ancora una volta sulla componente civica che contraddistingue il suo gruppo.

La squadra è composta di persone «che vivono la città, possibilmente da tantissimi anni», di diverse fasce d’età e professioni: avvocati, architetti, liberi professionisti, operai e studenti. Capolista è l’avvocato Rosanna Simonetta.
Sabato la presentazione dei civici di Gnocchi, “che vogliono bene a Gallarate”
Gnocchi ha ribadito i temi centrali del programma della civica, dall’ospedale alla pista d’atletica. «Proponiamo un referendum sull’ospedale, noi l’abbiamo proposto come privati cittadini nel 2017. A volte è necessario che i politici facciano un passo indietro e lascino parlare i cittadini»; poi la scuola e la pista d’atletica per i giovani atleti, più urgente che mai, visto lo stato in cui versa ora e il successo del team azzurro di atletica alle Olimpiadi.
«I nostri temi portato sul tavolo sono diventati i temi del dibattito della campagna e ne siamo orgogliosi. Le buone idee, alcune, sono state copiate: un po’ ci ha disturbato è un po’ ci ha fatto piacere. Non potranno però copiare la convinzione di provare a fare qualcosa per la nostra città. Abbiamo un grosso difetto: raccontiamo la verità, quella sola. E risultiamo scomodi. Noi faremo ciò che vi diciamo: il nostro programma è realizzabile. Non siamo in gara con nessuno, non abbiamo nemici ma avversari: il successo della lista è già essere presenti e offrire un’opportunità ai gallaratesi».
La lista
Rosanna Simonetta
Marcello Stanzione
Marcella Dal Molin
Stefano Matta
Graziana Magnifico
Enrico Maffiolini
Valentina Coppola
Alessandro Boem
Daniela Pagani in Bandiera
Gianmarco Morazzoni
Rita Morlino
Angelo Riccardo Pozzi
Marina Tranchinetti
Riccardo Garavaglia
Mariabeatrice Asnaghi
Luca Imbellone
Assunta Mariniello
Cesare Bartoli
Fabrizio Montagnoli
Giuseppe Carli
Alberto Pandolfi
Giorgio Soligo
Puricelli Alessio
Gianluca Passerini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.