A Lonate Pozzolo una domenica con sacchi e ramazza
Il comune partecipa alla giornata ecologica 2021 e chiama raccolta i cittadini. Saranno passate al setaccio le aree più colpite dall'abbandono dei rifiuti
Anche il comune di Lonate Pozzolo partecipa alla giornata ecologica. A comunicarlo lo stesso sindaco Nadia Rosa.
«“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa edizione è un messaggio chiaro e diretto – si legge nel comunicato dell’amministrazione – . Come ogni scorsa edizione vedrà una comunità di volontari, senza arrendersi, pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori. Il Comune di Lonate Pozzolo ha scelto di aderire alla giornata Ecologica di domenica 26 settembre che vedrà attori i cittadini, residenti e non, gli amministratori locali, i volontari appartenenti alle associazioni locali e tutti coloro che vorranno dare un apporto concreto al decoro del nostro territorio.
Come nelle precedenti edizioni, non verranno stabilite a priori le zone da pulire; le definiremo insieme in base alle aree più soggette all’abbandono di rifiuti, pertanto risultano gradite e preziose le vostre indicazioni, al fine di rendere più proficua la giornata ecologica – continua il sindaco – .
Alla Giornata Ecologica del 26 settembre potranno partecipare solo persone adulte; i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità»
Il ritrovo è presso il Palazzo Comune alle ore 08,30 – area esterna all’Ufficio Tecnico (ingresso da via Dante), dove i partecipanti potranno ritirare il materiale per la raccolta dei rifiuti. La giornata ecologica terminerà alle ore 12,30 – 13,00.
L’iniziativa ambientale 2021 dovrà svolgersi nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria CoVid-19, pertanto i partecipanti dovranno prendere visione del documento informativo e firmare . In caso di condizioni meteorologiche avverse per il giorno 26 la giornata ecologica “puliamo il mondo” sarà rinviata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.