Per una Luino più sostenibile: ecco gli appuntamenti della Settimana Europea della Mobilità
Luino aderisce all'evento con due appuntamenti speciali il 18 e il 21settembre. Ecco tutte le informazioni
Come ogni anno dal 16 al 22 settembre si svolge la Settimana Europea della Mobilità che cerca di promuovere e sostenere modalità di trasporto sostenibili e disincentivare quindi l’utilizzo dell’automobile. Anche Luino, già particolarmente sensibile al tema, ha aderito all’iniziativa portando avanti sul suo territorio due eventi speciali.
Sabato 18 settembre in Piazza Chirola alle ore 15.00, all’interno del progetto Smart Border per la mobilità sostenibile transfrontaliera (il cui progetto Smart Border sarà al centro di un convegno nella giornata di venerdì 17 settembre) e in concomitanza con l’EuropeanMobilityWeek, il Comune di Luino organizza una ciclo-pedalata amatoriale per visitare Luino. La partenza è prevista da Piazza Chirola (Antistante Parco Lago-Avav), dove il sindaco Enrico Bianchi aprirà il corteo. L’evento, aperto a tutti, previa la registrazione che potete fare attraverso il QR presente in questo link della pagina facebook di Infopoint Luino – Ufficio Turistico.
Martedì 21 settembre invece torna sul lago Maggiore Topazio, la prima Motonave Ibrida, che viaggerà tra gli scali di Luino, Cannero, Cannobio e Maccagno.
Le corse di linea sono a partire dalle 13.30 fino alle 15.55. Maggiori informazioni su: www.navigazionelaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.