Monti: “Pronti a marzo a sottoscrivere gli accordi con il Governo per realizzare case e ospedali di comunità”
Il Presidente della Commissione sanità ha parlato della riforma a margine dell'incontro sulla senologia con i presidenti di favo e Caos
Incontro in regione tra il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, il professor Francesco De Lorenzo, presidente della Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, e la presidente dell’associazione Caos Onlus, Adele Patrini. Un confronto per condividere idee e progetti in campo oncologico: «Dalla Commissione Europea sono in arrivo circa 4 miliardi di risorse in questo settore ed è quindi importante mettere a sistema istituzioni e associazioni perché l’obiettivo è comune» ha spiegato Monti.
E sul progetto di case e ospedali di comunità a Milano afferma: «Ringrazio i tecnici della Dg Welfare per l’approfondimento su Case e Ospedali di Comunità. La delibera approvata lunedì dalla Giunta regionale, riguardante la città di Milano, fa da apripista alla creazione di questi presidi di medicina territoriale che andranno ad integrare e potenziare il nostro sistema di cure. Regione Lombardia ha programmato 700 milioni di euro di investimenti per la realizzazione di queste strutture, organizzate secondo il sistema hub and spoke per garantire la massima capillarità. Siamo i primi a presentare al Governo un piano concreto di attuazione delle disposizioni del Pnrr. Ora la road map prevede di completare la ricognizione dei siti idonei per la realizzazione delle strutture entro il prossimo settembre, così da sottoscrivere a marzo 2022 gli accordi di programma con il Governo e avviare i cantieri. Anche su questo abbiamo dimostrato di saper rispettare i tempi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.