A Monvalle arriva il “librolifero” e il frigo diventa biblioteca di strada
Il vecchio elettrodomestico è stato trasformato in casetta per il bookcrossing. L'illuminazione avviene attraverso l'energia solare
Un frigorifero trasformato in una “casetta” per il bookcrossing. È la bella idea avuta dalla biblioteca di Monvalle che ha sistemato il vecchio frigorifero vicino al Lido di Monvalle.
La particolarità non è soltanto quella che un oggetto non più utilizzato e destinato alla discarica sia tornato ad avere un’utilità, ma che l’illuminazione del “librorifero” avviene attraverso l’energia solare.
“Trova il libro che più ti spira e porta la casa con te – si legge sulla fiancata del librorifero” – Puoi scegliere se lasciarne un altro in cambio o se riportarlo quando l’avrai finito. Il librolifero a un’anima ecologica: nasce da un oggetto non più funzionante, gli offre una nuova vita come strumento di promozione della lettura ed è illuminato tramite energia solare. Contiene libri in italiano e in lingua straniera. I piani bassi sono dedicati ai libri per ragazzi e bambini. Se scegli di lasciare un libro assicurati che sia in buono stato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.