Nel magazzino di Cadrezzate con Osmate dove passa il cibo Made in Italy che conquista il mondo
Naturaleitaliano esporta i migliori prodotti freschi in tutto il mondo. E con il supporto di Camera di Commercio ha sviluppato un sistema predittivo per rendere ordini e consegne ancora più efficienti
Cosa potrebbero avere in comune una pizzeria a Tokio, un ristorante italiano a Berlino o una gastronomia che vende caciotte a Singapore? Un magazzino di Cadrezzate con Osmate. È infatti proprio qui sulle rive del Lago di Comabbio che ha sede Naturaleitaliano, un’azienda specializzata nell’esportazione di prodotti alimentari freschi in tutto il mondo.
«L’esigenza del nostro cliente è quella di ricevere i prodotti che desidera e quando li desidera per allestire il suo banco o preparare il suo menù –spiega Michele Mottura, fondatore di Naturaleitaliano -. La difficoltà nostra è quindi nel sincronizzare l’arrivo dei prodotti con le partenze e gli arrivi nei Paesi di destinazione. Per fare questo abbiamo sviluppato una serie di algoritmi e sistemi predittivi, anche con il supporto della Camera di Commercio di Varese, che ora sono parte del patrimonio aziendale».
Ed è proprio questa unione tra la tradizione del Made in Italy e le più avanzate tecnologie la quarta storia del viaggio di Camera di Commercio di Varese in collaborazione con VareseNews che punta a raccontare alcune progettualità significative realizzate nel corso di questi complicati mesi, da aziende che hanno partecipato ai bandi dell’ente, usufruendo dei contributi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.