Orologi di lusso nel mirino dei truffatori: due italiani arrestati a Lugano
Un 60enne e un 66enne, entrambi residenti in Italia, sono sospettati di aver commesso un tentativo di truffa ai danni di una persona che aveva pubblicato annunci per la vendita di orologi di alta gamma
Due cittadini italiani sono stati arrestati la scorsa settimana a Lugano perché accusati di essere gli autori di una tentata truffa del tipo “rip-deal“. La traduzione letterale dall’inglese è “affare sporco” e consiste generalmente nella prospettiva di un’operazione di cambio estremamente vantaggiosa.
In questo caso le due persone fermate e poi arrestate – un 60enne e un 66enne, entrambi residenti in Italia – sono sospettate di aver commesso un tentativo di truffa ai danni di una persona che aveva pubblicato su alcuni siti internet degli annunci per la vendita di orologi di alta gamma ed era stata contattata da sconosciuti interessati all’acquisto di questi beni di lusso.
Lo scambio del denaro avrebbe dovuto tenersi a Lugano. Grazie a una segnalazione da parte di un privato – che ha informato prontamente la Polizia cantonale – e a seguito dei contestuali accertamenti, è stato possibile allestire un apposito dispositivo che ha portato all’individuazione, al fermo e all’arresto dei due uomini.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata truffa, tentato furto e falsità in certificati.
L’inchiesta prosegue con l’obiettivo di verificare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altri raggiri effettuati in passato. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi .
La Polizia cantonale sul proprio sito dedica un approfondimento per allertare la cittadinanza su questo tipo di truffe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.