Il sogno dei Patrini si infrange in semifinale
I malnatesi perdono 10-9 contro i Lampi Milano e non potranno lottare per lo Scudetto
Non è bastata la spinta del folto pubblico presente al “Gurian Field” di Malnate nella mattinata di sabato 25 settembre. I Patrini hanno perso la semifinale del campionato di baseball per ciechi contro i Lampi Milano 10-9 e vedono infrangersi al penultimo gradino il sogno Scudetto.
Coach Francesco Volo e il team manager Gottardi hanno impiegato tutto il roster di giocatori che hanno fatto scintille nei primi due inning. Poi però è arrivata la rimonta dei Lampi che, guidati da coach Molon, a metà partita hanno trovato il pari sul 6-6, grazie a un gioco intensivo sia in attacco che in difesa.
Gli ultimi tre inning sono stati al fulmicotone: Lampi avanti di 4 lunghezze, ma i Patrini con orgoglio sono riusciti ad accorciare le distanze portandosi a un solo punto nell’ultima frazione. Come per due battiti di ciglia mancati, al nono e ultimo inning, “a basi piene”, gli ultimi due battitori, il veterano Armando Virgili e il campione Gaetano Casale, sono “rimasti sul piatto”.
La squadra è però rimasta compatta nella sportività con gli avversari e nella fierezza di aver dato il massimo del suo cuore sportivo.
Quindi in finale di campionato Italiano LIBCI, che si disputerà sabato 2 ottobre a Bologna, andranno i Lampi Milano, che sfiderà la Fortitudo Bologna White Sox, vittoriosa nell’altra semifinale contro la Leonessa Brescia campione in carica. I Patrini salutano questa stagione e danno appuntamento alla prossima, che dovrebbe iniziare in marzo.
Il periodo invernale sarà però movimentato da allenamenti aerobici e diversificati su più sport che è il punto di forza dell’associazione Ciechi Sportivi Varesini con il presidente Ruggero Brandellero sempre propositivo.
I Patrini non si fermano e il capitano Giuseppe Rosafio invita giovani con disabilità visiva da tutta la provincia ad avvicinarsi a questo incredibile sport di squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.