Tappa a Luino del camper vaccinale: si presentano in 80
Seconda visita della stazione mobile di Areu che ha visto la partecipazione del personale dell'Asst Sette Laghi, del Comune, della Protezione civile e della Croce Rossa
Sono stati 80 i cittadini a cui è stata somministrata la vaccinazione anticovid presso l’Unità Mobile Vaccinale che ha fatto tappa oggi sul lungolago di Luino.
I vaccini impiegati sono stati Comirnaty-Pfizer e Janssen-Johnson&Johnson (monodose) per gli over 60. I cittadini hanno già ricevuto l’appuntamento per la seconda dose, se prevista.
L’iniziativa promossa da ATS Insubria, grazie alla collaborazione con ASST Sette Laghi, AREU, Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Associazioni di volontariato, è volta a favorire l’adesione dei cittadini residenti in specifiche aree territoriali, dove si è evidenziata una percentuale di soggetti vaccinati inferiore alla media del resto dell’ATS.
La prossima tappa è prevista per sabato 2 ottobre a Lavena Ponte Tresa in Piazza San Giorgio. Dalle ore 9.00 alle ore 15.00 sarà a disposizione una postazione mobile (camper) per la vaccinazione dei cittadini dai 12 anni compiuti. Sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria e i minori dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore legale.
L’accesso è libero senza prenotazione, così da rendere semplice l’adesione e ampliare il più possibile la platea dei soggetti vaccinati quale misura di contrasto alla diffusione dell’infezione da Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.