Torna il “Treno del foliage”, biglietti da fine settembre
La Ferrovia Vigezzina ripropone il percorso autunnale con un biglietto speciale dedicato ai turisti
È uno dei percorsi ferroviari panoramici più belli d’Italia e in autunno è ormai una delle esperienze più ambite. La ferrovia Vigezzina ripropone anche quest’anno il “Treno del foliage” e da fine settembre sarà nuovamente possibile acquistare i biglietti per questo itinerario tra Piemonte e Canton Ticino.
In autunno, il percorso della ferrovia Vigezzina diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione.
Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.
Il biglietto speciale per il “treno del foliage” è valido uno o due giorni include un viaggio di andata e uno di ritorno sull’intera linea offre la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia (all’andata o al ritorno), per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso ferroviario. Include la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria) e l’eventuale supplemento panoramico; i bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.
Considerando l’elevata affluenza e le limitazioni al numero dei posti a sedere disponibili (direttive COVID 19) la prenotazione è obbligatoria. Info qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.