Ad Azzate un corso per insegnare agli anziani ad usare smartphone e whatsapp
Lo ha organizzato l'associazione In Valbossa. Tre lezioni con Chiara De Giorgio, autrice del volume "Una nuova età in formazione"

Mai come nel periodo del lockdown ci si è resi conto che sapersi destreggiare con la tecnologia è essenziale. Si pensi ai bambini in Dad ma anche agli anziani che per mesi hanno avuto come unica forma di collegamento con il mondo esterno il cellulare. Saper usare whatsapp, fare le videochiamate era in quel momento quasi indispensabile per ricevere aiuto o anche soltanto per restare in contatto con famigliari e amici. Qualcuno aveva la fortuna di saperlo fare ma molti altri no.
Il periodo più cupo pare passato, ma l’esigenza resta. Così l’associazione IN Valbossa ha deciso di organizzare un corso proprio per insegnare agli anziani ad usare lo smartphone. Da venerdì 15 ottobre e per tre venerdì consecutivi i soci del Centro Anziani potranno partecipare a lezioni gratuite per imparare ad utilizzare lo smartphone e l’applicazione whatsapp.
Il corso sarà tenuto da Chiara De Giorgio che da tempo insegna a persone della Terza età le nozioni per usare smartphone e pc, nell’ambito di Varese Corsi e su questa sua esperienza ha scritto un libro: “Una nuova età in formazione”. (Foto congerdesign da Pixabay)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.