Ai Mastini la “coda” sta stretta. Il Varese a Bressanone per vincere
I gialloneri sono scesi all'ultimo posto insieme al Como ma vogliono risalire. Si gioca sabato 23 alle 20 contro i Falcons "scottati" dal KO sul Lario
In una trasferta complicata, i Mastini Varese vogliono tornare a vincere. La squadra di Tom Barrasso, che ha all’attivo una sola vittoria in cinque giornate, scenderà in pista alle ore 20 di sabato 23 ottobre sul ghiaccio di Bressanone per un match nel quale i gialloneri dovranno andare oltre al pronostico per muovere la classifica. (foto T. Munerato/Mastini)
Dopo il KO interno con l’Alleghe, il Varese si è ritrovato all’ultimo posto insieme al Como, bravo a trafiggere proprio i Falcons altoatesini che quindi hanno l’intenzione di vendicarsi subito, rendendo ancora più arduo il viaggio di Vanetti e compagni. I quali, però, dovranno cercare di ripetere quanto fatto ad Appiano, per darsi una nuova spinta ma anche per dare un segnale alla IHL, quello che i Mastini non hanno intenzione di fare corsa di coda.
Il Bressanone – 8 punti in 5 giornate – sono squadra capace di pattinare bene e di “rompere” il gioco avversario, potendo anche contare sulla vena di uomini come l’americano O’Shaughnessy, come Purdeller o Demetz. In porta, coach Gschliesser può schierare l’esperto Kosta e in generale la sua difesa garantisce una certa solidità, tanto che stupisce il KO di Como di sette giorni fa con cinque gol sul groppone. I Mastini, per evitare brutte sorprese, devono ancora ridurre le penalità “gratuite” e trovare maggiore efficacia sotto porta dove spesso i gialloneri creano occasioni ma non riescono a concretizzare.
La partita della Eishallen Brixen sarà affidata ai signori Gruber e Tirelli e sarà trasmessa, per gli appassionati, in diretta su Radio Village Network insieme al resto del turno tutto disputato al sabato.
PROGRAMMA: Alleghe – Caldaro; Appiano – Como; Pergine – Valdifiemme (sab 23, 19,30); Bressanone – VARESE; Dobbiaco – Unterland (sab 23, 20);
CLASSIFICA (dopo 5 giornate): Valdifiemme, Unterland, Caldaro 11; Pergine, Dobbiaco 9; Bressanone 8; Alleghe 6; Appiano 4; VARESE, Como 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.