Al cineforum delle Arti il film “Falling – storia di un padre”
Un dramma familiare sui rapporti padre-figlio è la pellicola della settimana al cinema di via don Minzoni, con doppio appuntamento, pomeridiano e serale
Giovedì 21 ottobre in doppia proiezione pomeridiana e serale, il CineArtiForum delle Arti di Gallarate propone il film Falling- Storia di un padre scritto e diretto da Viggo Mortensen al suo debutto e oltre a dirigere e interpretare è anche autore delle musiche e della sceneggiatura.
Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, autoritario e conservatore, con un matrimonio andato a pezzi, affetto da degenerazione senile, rimasto solo è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia adottiva Mönica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.
Il film, corredato di scheda, è introdotto alle ore 15,00 dalla prof.ssa Cristina Boracchi e alle ore 21,0 introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.