Beppe Sala minacciato di morte da gruppi Telegram “No green pass”
Il sindaco di Milano denuncia in un video le minacce provenienti da chat di manifestanti: “Si parla di decapitazione, hanno il mio numero e la mia email”
«Da alcune ore su Telegram si è scatenato il mondo dei No green pass. Ci sono i miei numeri di telefono, la mia email, si parla di decapitazione. Cercherò di stare tranquillo ma non si scherza con il fuoco». Con un video postato sui suoi canali social il sindaco di Milano Beppe Sala rivela di essere vittima di minacce di morte da parte di alcuni gruppi “No green pass” attivi su Telegram.
Come spiegato dal primo cittadino della città meneghina, che accusa due giornali di essere stati complici di cattiva informazione, le minacce sono nate dopo che Sala aveva commentato alla trasmissione televisiva l’Aria che Tira le difficoltà nella gestione dei manifestanti e dei cortei contro la certificazione verde.
Fontana: “Solidarietà al sindaco. Minacce inaccettabili e preoccupanti”
Non è mancata naturalmente la solidarietà da parte delle istituzioni: «Inaccettabili e preoccupanti – così il presidente della Regione, Attilio Fontana, definisce le minacce -. Al sindaco va la mia solidarietà per queste azioni inqualificabili. Avendo vissuto e subito per mesi lo stesso ‘trattamento’, so bene di cosa stiamo parlando. Quindi ancora di più gli sono vicino personalmente e istituzionalmente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.