Tra i campioni per sostenibilità nella classifica di Forbes c’è anche la Comerio Ercole di Busto Arsizio
All'azienda è stato assegnato l'ambito riconoscimento di Top social Esg, quale miglior azienda italiana per la sostenibilità in ambito sociale. Riccardo Comerio (ad): "Condivido questo premio con tutta la squadra aziendale"
Nella classifica di Forbes tra le prime cento aziende italiane per sostenibilità c’è anche la Comerio Ercole spa di Busto Arsizio. La prima edizione del Sustainability award, riconoscimento riservato alle imprese italiane che si sono distinte nell’avvio e nell’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile e inclusivo, per l’azienda metalmeccanica si chiude con una doppia soddisfazione. Alla Comerio Ercole è stato assegnato anche l’ambito riconoscimento di Top social Esg (Environmental, social and corporate governance), quale miglior azienda italiana, nel segmento medie aziende, per la sostenibilità in ambito sociale.
nella foto Riccardo Comerio ad Comerio Ercole spaUn risultato lusinghiero per l’amministratore delegato Riccardo Comerio che si è detto «molto soddisfatto di poter condividere questo premio con tutta la squadra aziendale per il grande riconoscimento degli sforzi ed investimenti aziendali fatti in rispetto del piano integrato di sostenibilità aziendale ed i nuovi progetti futuri Esg».
UNA SELEZIONE RIGOROSA
Il premio, promosso da Credit Suisse e Kon Group, si basa su una selezione rigorosa. Le 350 imprese candidate si sono sottoposte a una valutazione indipendente dei due partner tecnici: la prima fondata sul modello di rating ESG sviluppato da Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore); la seconda basata sulla metodologia di Reprisk. Quest’ultimo è un indice, indicato con l’acronimo RRI, che va da 0 a 100 e misura quantitativamente l’esposizione al rischio reputazionale di un’azienda in relazione a tematiche Esg. Il RepRisk Rating (RRR) è un rating in lettere (AAA – D) che cattura l’esposizione ai rischi Esg di un’azienda considerando settore e paese di riferimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.