La Uyba sogna di calare il poker sul campo di Chieri

Le Farfalle a punteggio pieno sfidano in trasferta le piemontesi delle ex Grobelna e Villani (domenica 24, ore 17). Zannoni, nata a Chieri, avverte: "Campo difficile, noi in fiducia"

Uyba - Vero Volley Monza, la galleria fotografica

Dopo avere ottenuto tre vittorie in altrettante partite e “gasata” dalla prima posizione in classifica (insieme a Conegliano che ha battuto Novara nel posticipo di giovedì), la Unet E-work Busto Arsizio si prepara all’impegno di domenica 24 ottobre, al PalaFenera di Chieri (ore 17.00) con l’intento di calare un poker prezioso.

Galleria fotografica

Unet E-Work Busto A. – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 4 di 18

Le ragazze di coach Musso affronteranno le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri delle ex Grobelna e Villani. Sarà – lo è sulla carta – una partita difficile, contro una formazione di grande valore che nella scorsa stagione ha dato del filo da torcere a tutti i  top team. Una avversaria che si presenta agguerrita ma anche ferita dopo le sconfitte con Monza e Vallefoglia. Concentrazione quindi ai massimi per le farfalle, intenzionate a portare a casa altri tre punti ma costrette a restare concentrate per sbagliare il meno possibile.

Dall’altra parte della rete, coach Bregoli potrà contare sulla regia di Bosio, in diagonale con la già citata Grobelna; al centro Massaro e Alhassan, in attacco Villani e Frantti con a difendere il campo il libero De Bortoli.

A presentare la partita in casa Uyba è l’altro libero, Giorgia Zannoni, che è nata proprio nella città piemontese (così come coach Marco Musso): «Chieri è sempre un campo molto difficile dove giocare, anche perchè la Reale Mutua è una squadra che gioca insieme da tanto tempo e ha meccanismi già automatizzati. Noi probabilmente arriveremo alla partita più in fiducia rispetto a loro, visto che nell’ultimo turno hanno perso contro Vallefoglia e dovremo cercare di valorizzare tutti gli aspetti positivi che abbiamo trovato in questi primi incontri di campionato».

IL PROGRAMMA (4a di andata)
Il Bisonte Firenze – Bosca S.Bernardo Cuneo (sabato 23, ore 17.00); Bartoccini Fortinfissi Perugia – Acqua&Sapone Roma (sabato 23, ore 20.45, RaiSport+HD); Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio; Savino Del Bene Scandicci – Delta Despar Trentino; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano; Volley Bergamo – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia (domenica 24, ore 20.30, Sky Sport Arena); Vero Volley Monza – Igor Gorgonzola Novara.

CLASSIFICA: BUSTO ARSIZIO, Conegliano 9; Novara, Monza, Scandicci, Casalmaggiore, Firenze 6; Trentino 4; Chieri, Roma, Vallefoglia 3; Cuneo 2; Perugia, Bergamo 0.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unet E-Work Busto A. – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.