“Freaks out” inaugura il nuovo ciclo di cineforum alle Arti di Gallarate
Il film di Gabriele Mainetti propone una storia originale e divertente: un gruppo di fenomeni da baraccone dentro la Roma occupata dai nazisti
Giovedì prossimo 28 ottobre alle ore 21,00, alle Arti di Gallarate inizia con “Freaks out” il nuovo ciclo di cinque film con formula Cineforum.
Alla sua opera seconda il regista Gabriele Mainetti parte dagli orrori del nazismo per realizzare un film inaspettatamente intenso e molto divertente che incanta attraverso l’eroismo. Tra gli interpreti Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzi e Pietro Castellitto.
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ’43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano.
I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.
Il film è introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi. Non è prevista la proiezione pomeridiana in quando il film rimane nella normale programmazione fino a martedì. Alla cassa del Cinema in vendita le tessere a € 25,00, biglietto € 7,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.