Graziano Maffioli è di nuovo sindaco di Casale Litta

La sua lista, "Amministriamo Insieme" ha preso 814 voti battendo così quella di Katia Cenci, Alleanza per Casale, che ha ottenuto 284 voti. "Ma non esulto - dice - è ora di passare il testimone"

Graziano Maffioli sindaco di Casale Litta 2021

Graziano Maffioli è di nuovo sindaco di Casale Litta: la sua lista, “Amministriamo Insieme” ha preso 814 voti battendo così quella di Katia Cenci, Alleanza per Casale, che ha ottenuto 284 voti. A Casale Litta hanno votato 1098 persone, il 50,35 per cento, contro il 63,10 delle precedenti amministrative.

E così Maffioli si ritrova di nuovo sindaco e batte il suo primato che è di ben 24 anni come primo cittadino, ma non esulta, come invece fece in passato: “In realtà un po’ mi dispiace – dice dal suo ufficio in Comune, dove ha atteso i risultati elettorali – Mi spiace per la poca affluenza ma anche perché vedo la fatica di voler partecipare alla gestione della cosa pubblica. Malgrado questo il mio impegno non cambierà. Continuerò a fare il bene di questo comune e con gli altri eletti porteremo avanti il nostro programma. L’obiettivo principale sarà far crescere una coscienza civica perché si capisca che non si può sempre delegare. Coinvolgendo prima di tutto i giovani. Non potrò fare il sindaco per sempre”.

E aggiunge: “So che i voti che ho perso a Bernate dipendono dal fatto che non tutti condividono la scelta di far installare un semaforo all’inizio del paese. Ebbene dati alla mano posso dire che è stata una scelta giusta, il traffico è diminuito e anche il pullman che porta gli alunni a scuola non ha più avuto problemi di circolazione. Questo cosa significa? Che per fare il sindaco bisogna anche saper prendere decisioni impopolari».

Lo speciale di Casale Litta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.